DONA ORA

SELEZIONA UN
AMBITO DI INTERVENTO

Dispersione scolastica
Educazione sostenibile
Educazione imprenditoriale
Dispersione scolastica
Educazione sostenibile
Educazione imprenditoriale

Realizziamo progetti in partnership con organizzazioni non profit che, come noi, hanno l’obiettivo di contrastare l’abbandono scolastico e garantire il diritto all’istruzione a bambini e ragazzi in difficoltà.

Rientrano in questo ambito di intervento Da grande farò e tutti i progetti speciali in collaborazione con gli enti del Terzo Settore.

Portiamo in classe programmi dedicati ai più piccoli della scuola primaria e secondaria di I grado, per affrontare insieme i temi di cittadinanza responsabile, ambiente e sostenibilità, diversità e integrazione.

Rientrano in questo ambito di intervento Kidsville, Girls Go Circular.

Potenziamo le competenze economico-imprenditoriali dei ragazzi, dall’idea al progetto. L’obiettivo è valorizzare l’impatto sociale dell’imprenditorialità nel il futuro dei giovani e di tutta la comunità e fornire le competenze pratiche per essere “imprenditori della propria vita”.

Rientrano in questo ambito di intervento Crescere che impresa, 10x challenge, Idee in azione, Impresa in azione, Youth empowered, Maratona dell’orientamento, The Horeca Edition.

ALTRI MODI PER SOSTENERCI:

Contattaci:

Per richiedere maggiori informazioni scrivi a [email protected] o visita la pagina Cosa facciamo.