COME INTERVENIAMO
DISPERSIONE
SCOLASTICA
Crediamo nei giovani come motore del cambiamento. Li aiutiamo ad avere fiducia nella forza delle loro idee e a sviluppare il loro potenziale.
CREDIAMO
NEI
GIOVANI
La povertà educativa è un grave problema sociale che non può essere ignorato e che spesso deriva dalla dispersione scolastica. La povertà educativa è strettamente collegata alla povertà economica: non agire sul problema significa condannare a una vita di difficoltà tanti bambini e bambine, ragazze e ragazzi svantaggiati che non hanno le stesse possibilità economiche e opportunità dei loro coetanei. Con i programmi didattici di JA contrastiamo la povertà educativa lavorando contro la dispersione scolastica.
Garantire ai giovani la possibilità di apprendere e sviluppare le proprie capacità è un nostro dovere, perché solo così potranno scoprire le loro passioni, portare avanti i propri sogni e illuminare il loro futuro.
È per questo che realizziamo progetti in partnership con organizzazioni non profit che, come noi, hanno l’obiettivo di contrastare l’abbandono scolastico e garantire il diritto all’istruzione a bambine e bambini, ragazze e ragazzi in difficoltà; perché investire nei giovani significa investire nel futuro e nel cambiamento sociale.