Torna alla Home » PRIVATI
INVESTI NEI GIOVANI E NELLA LORO EDUCAZIONE
Per noi di JA Italia i giovani rappresentano il più importante investimento per una società e un mondo migliore. Per questo ci impegniamo ogni giorno affinché abbiano la possibilità di realizzare i loro sogni e lo facciamo accompagnandoli in un percorso che li farà diventare i professionisti di domani.
Destinare il 5×1000 a Junior Achievement Italia contribuisce al finanziamento di progetti scolastici che permettono ai giovani di sviluppare competenze imprenditoriali e sostenibili, preparandoli ad affrontare le sfide del futuro.
Con il tuo 5×1000 puoi sopportare la scuola e i giovani in questo percorso di formazione: decidi di devolvere il tuo contributo a Junior Achievement Italia, a te non costa nulla ma per i giovani farai la differenza. Inoltre, tutte le donazioni a favore di JA Italia beneficiano di specifiche agevolazioni fiscali per le persone fisiche.
97339000156
BASTA LA TUA FIRMA
Per donare il 5×1000 basta la tua firma e tre semplici passaggi:
- Compila il tuo modulo 730, il CU o il modello unico
- Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…”
- Inserisci sotto la tua firma il codice fiscale di JA Italia: 97339000156
COINVOLGI LA TUA azienda
Compila il form qui sotto: ti invieremo una e-mail con il nostro codice fiscale e tutte le informazioni sui nostri progetti.
Potrai condividerla con i dipendenti e i collaboratori della tua azienda.
- Se sei un dipendente o un collaboratore potrai inviarla ai tuoi colleghi per raccontare loro l’importanza di sostenere i giovani destinando il 5x1000 a JA Italia.
- Se hai un’azienda o fai parte dell’amministrazione in fase di dichiarazione dei redditi potrai inviarla come comunicazione ai dipendenti, proponendo loro di destinare il 5x1000 a JA Italia.
SCOPRI DI Più SUL 5X1000 E SOSTIENI I GIOVANI
Il 5×1000 è un’imposta sul reddito del contribuente che, se non viene destinata ad un’organizzazione non profit, rimane comunque allo Stato. Per questo motivo decidere di destinare il 5×1000 a JA Italia per l’educazione dei giovani non ti costa nulla, ma può fare la differenza.
Se desideri finanziare un progetto scolastico, puoi destinare il 5×1000 a JA Italia, per sviluppare programmi educativi innovativi nelle scuole. Il tuo supporto permette di finanziare attività didattiche e di educazione imprenditoriale che preparano i giovani al futuro.
Puoi comunicare l’organizzazione a cui hai scelto di donare il tuo 5×1000 all’agenzia delle entrate, caricando il tuo CU online, oppure all’amministrazione della tua azienda.”
Lo possono destinare anche i contribuenti che non sono obbligati alla presentazione della dichiarazione dei redditi. Per farlo sarà necessario recarsi presso un ufficio postale o bancario e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nella Certificazione Unica, nel Modello 730 o nel Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico).
Certamente sì. È bene tenere a mente che si tratta di quote di imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPEF) non sono alternative tra loro: il contribuente può infatti esprimere tutte e tre le scelte separatamente.
Nel riquadro “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” dovrai inserire in seguito alla tua firma il codice fiscale di JA Italia: 97339000156
Destinare il 5×1000 a JA Italia è un gesto semplice, ma capace di generare un grande impatto: significa sostenere progetti educativi che preparano i ragazzi a diventare i professionisti di domani, fornendo loro competenze imprenditoriali e strumenti per costruire un futuro più sostenibile.